Chi siamo
Company Profile - Una storia di successo
Galaxiastore lavora da quasi 10 anni nel settore della fotografia, da sempre sul web. In tutti questi anni il nostro obiettivo è stato di guadagnarci la fiducia dei nostri clienti. Sappiamo di dover offrire prezzi
competitivi, ma sappiamo anche che il prezzo da solo non può distinguere la nostra attività. Siamo determinati ad offrire prodotti di qualità a prezzi onesti ed equi, insieme ad un puntuale servizio di assistenza
prima, durante e dopo la vendita. Comprendiamo che la soddisfazione a lungo termine del cliente dipende dalla nostra abilità di avere un servizio clienti cortese ed esperto, che unisca efficienza ed efficacia.
Lavoriamo alacremente per portare questi valori nei nostri rapporti quotidiani.
Lo shopping a portata di mano
Fai acquisti da Galaxiastore come preferisci: via telefono, via mail, via fax, o sul nostro sito web, anche in versione mobile. Qualsiasi modalità tu scelga, e qualsiasi sia il tuo ordine, siamo qui per aiutarti con
professionalità e cortesia.
Orari di lavoro
La nostra assistenza telefonica è attiva da Lunedì a Venerdì, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.
Rispondiamo alle mail il prima possibile, e comunque entro massimo 24 ore (esclusi sabato, domenica e le feste nazionali).
Contattaci
Tel.: (+39) 051 18895700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18)
Fax: (+39) 051 18895703
E-Mail: info@galaxiastore.it
Self Service Clienti
Stato Ordine/Rivedi Storia dell’Ordine - www.galaxiastore.it/account_history.php
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Pagamenti
Carte di credito
Accettiamo pagamento con le carte di credito Visa, Mastercard, Visa Electron, appoggiando la carta al circuito Payway. Le commissioni sono 0,9% e sono calcolate sul solo prezzo del prodotto.
Paypal
Accettiamo i pagamenti tramite Paypal, per i soli utenti registrati.
Attenzione: gli ordini pagati via Paypal non possono godere del ritiro diretto, in quanto per motivi di sicurezza Paypal richiede la spedizione con un numero di tracciatura. Le commissioni sono del 2% e sono calcolate sul solo prezzo del prodotto.
Bonifico Bancario
Accettiamo i pagamenti anche via bonifico bancario. Al momento dell’ordine, potrai scegliere l’opzione "bonifico bancario" , e nel riepilogo dell’ordine che ti viene inviato via mail troverai
l’IBAN per predisporre il bonifico.
Vaglia Postale Ordinario - solo Italia
Accettiamo i pagamenti via Vaglia postale Ordinario (no vaglia veloce, no vaglia online).
Spedizioni
Destinazioni
Spediamo in tutta Italia ed Europa con corriere espresso nazionale.
Tempi di spedizione
Spediamo normalmente in 5/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento sul nostro conto. In casi eccezionali, le spedizioni avverrano in 10-12 giorni lavorativi, ma sarà nostra cura informarvi al riguardo.
Spese di spedizione
I nostri costi di spedizione ed imballaggio sono di € 14,90, ed è possibile assicurare la spedizione con € 3 aggiuntivi. Durante l’acquisto, ti verrà chiesto di scegliere il tipo di spedizione che
preferisci. Nota bene: non rispondiamo di eventuali danni derivanti dal trasporto su spedizioni non assicurate.
Per l’Europa, scriveteci una mail a info@galaxiastore.it per avere maggiori dettagli sul costo della spedizione per il vostro paese di residenza.
Tempi di consegna
In Italia, il corriere consegna normalmente in 24/48 ore. Per zone particolari e le isole i tempi possono variare.
Per l’estero, scriveteci una mail a info@galaxiastore.it per avere maggiori dettagli sui tempi di transito.
Noi inviamo sempre una mail all’atto della spedizione, con il riepilogo dell’indirizzo a cui abbiamo spedito e il numero di tracciatura per seguire la spedizione.
Giacenze
Se il corriere non trova nessuno al suo passaggio per la consegna, lascerà una notifica di tentata consegna. In questo caso, si apre la cosiddetta giacenza. Noi ti invieremo una mail
per notificare la mancata consegna, e avrai 2 giorni di tempo per contattare la filiale del corriere per concordare un nuovo passaggio (ricorda di citare sempre il tuo numero di tracking).
Nel caso scadano i due giorni e tu non abbia contattato il corriere, verrà richiesta la somma di € 15 a titolo di rimborso per i costi vivi che ci addebita il corriere per la gestione della giacenza.
Danni derivanti da trasporto
Alla ricezione del pacco, ti preghiamo di controllare attentamente il collo e di firmare per l’avvenuta consegna. Il collo è sigillato con nastro marcato Galaxia - in caso di mancanza del
suddetto sigillo, di sigillo manomesso o di collo non integro, è indispensabile accettare il pacco con riserva, verificandone immediatamente il contenuto in presenza del corriere. Nel caso vi
fossero danni, dovuti al trasporto, firma con la scritta ’Con Riserva Specifica’, indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto (es. pacco bagnato, pacco rotto, etc).
L’apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico.
Nota bene: non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l’apposizione di una "riserva specifica", ossia indicando esattamente la tipologia di
danno presente nel prodotto, anche nel caso di spedizione assicurata.
Termini e Condizioni
Annullamento e cancellazione ordini
Una volta effettuato l’ordine, noi spediamo sempre una conferma d’ordine sulla mail che hai registrato. Se entro 7 giorni lavorativi non riceviamo il pagamento, procederemo d’ufficio alla cancellazione dell’ordine.
Se hai fatto l’ordine, hai pagato e vuoi comunque annullare l’ordine prima che siano scaduti i termini per la spedizione, per favore invia una mail di richiesta all’indirizzo info@galaxiastore.it motivando
la tua richiesta e indicando il tuo numero d’ordine. Attenzione: in questo caso applichiamo un contributo fisso di € 30 a titolo di rimborso spese amministrative e di gestione. Daremo poi corso al rimborso della
somma versata rifondendo l’importo secondo la modalità di pagamento (esempio: se paghi con Paypal, riceverai l’accredito via Paypal, e così via).
I rimborsi per annullamento ordine prima della scadenza dei termini di evasione dell’ordine avverranno entro un massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di richiesta del rimborso.
Recessi
La normativa di riferimento è il D.Lgs. 206/05, che stabilisce che il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni
lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera
raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: One World srl, Via Italia 1/2 - 40045 Renazzo di Cento (FE).
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte
le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ossia chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Per favore, leggi le condizioni qui di seguito. Se le condizioni non saranno soddisfatte, One World srl si riserva il diritto di rifiutare il recesso o di applicare una penale di almeno il 15% del valore della merce.
Condizioni per accedere al recesso
Tutto il materiale che verrà reso deve essere nuovo, non usato, nella confezione originale, e deve essere accompagnato da tutti gli accessori inclusi nella confezione, tra cui anche manuali, cd, ed eventuali
cartoline di garanzia e/o numero seriale del prodotto.
La spedizione è a carico del mittente, che si deve prendere cura di inviare il prodotto in un imballaggio adeguato, con le protezioni necessarie per i prodotti contenuti al fine di evitare
rotture dovute al trasporto. Suggeriamo inoltre, di spedire la merce con assicurazione. In caso di imballaggio insufficiente e di danni derivanti dal trasporto non assicurato, One World srl si riserva la
facoltà di far valutare il danno ad apposito centro di assistenza e di stornare la somma dal rimborso.
One World srl non è da ritenersi responsabile per dati personali e/o oggetti rimasti dentro la confezione del prodotto restituito.
Inoltre, One World srl non è da ritenersi responsabile per danni derivanti dall’uso improprio del prodotto, o per danni conseguenti o incidentali derivanti dalla vendita di materiale acquistato presso di noi.
Recesso del fornitore
La One World srl, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro
30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente
alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Garanzia e riparazioni
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di un (1) anno. Per i soli consumatori finali, i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità,
ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto
nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall’Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dal venditore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel
caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione
dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a One World srl il numero di autorizzazione al rientro del prodotto.
In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della One World srl. Nel caso in cui la merce
rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la One World srl provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia One World srl provvederà a
comunicare al cliente l’ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di euro 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura.
La garanzia non è valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita
di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
La One World srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono
essere spedite, previa autorizzazione (RMA) di One World srl, con allegato una copia del certificato di garanzia (ricevuta fiscale o fattura rilasciata al momento della spedizione del prodotto acquistato),
a carico del Cliente al seguente indirizzo: One World srl, Via Italia 1/2 - 40045 Renazzo di Cento (FE).
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. La One World srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o
danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.
IVA e agevolazioni
I nostri prodotti sono tutti assoggettati a IVA 22%, e i nostri prezzi normalmente sono indicati come IVA inclusa.
- Partita IVA italiana
Possiamo emettere regolare fattura di vendita con IVA esposta per coloro che ne fanno richiesta. La richiesta deve esserci inviata via mail o notificata all’atto dell'ordine online indicando tutti i dati necessari
(intestazione, indirizzo completo, partita IVA).
- IVA 4%
Le persone che hanno diritto a richiedere l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% dovranno fornire la documentazione apposita. Vi preghiamo di scrivere a info@galaxiastore.it per ulteriori dettagli.
- Partita IVA comunitaria
Le aziende europee con partita IVA comunitaria possono fare richiesta di emissione di fattura in esenzione IVA. Vi preghiamo di scrivere in anticipo a info@galaxiastore.it per richiedere la verifica della partita IVA.
- Residenti all’estero (fuori UE)
I cittadini di paesi extra UE possono richiedere l’apertura della pratica per il rimborso IVA. Per tutte le condizioni e i documenti necessari, vi preghiamo di scrivere a info@galaxiastore.it.