Company Profile - Una storia di successo
Galaxiastore lavora da quasi 10 anni nel settore della fotografia, da sempre sul web. In tutti questi anni il nostro obiettivo è stato di guadagnarci la fiducia dei nostri clienti. Sappiamo di dover offrire prezzi competitivi, ma sappiamo anche che il prezzo da solo non può distinguere la nostra attività. Siamo determinati ad offrire prodotti di qualità a prezzi onesti ed equi, insieme ad un puntuale servizio di assistenza prima, durante e dopo la vendita. Comprendiamo che la soddisfazione a lungo termine del cliente dipende dalla nostra abilità di avere un servizio clienti cortese ed esperto, che unisca efficienza ed efficacia. Lavoriamo alacremente per portare questi valori nei nostri rapporti quotidiani.
Lo shopping a portata di mano
Fai acquisti da Galaxiastore come preferisci: via telefono, via mail, via fax, o sul nostro sito web, anche in versione mobile. Qualsiasi modalità tu scelga, e qualsiasi sia il tuo ordine, siamo qui per aiutarti con professionalità e cortesia.
Orari di lavoro
La nostra assistenza telefonica è attiva da Lunedì a Venerdì, dalle 10 alle 12.
Rispondiamo alle mail il prima possibile, e comunque entro massimo 48 ore (esclusi sabato, domenica e le feste nazionali).
Tel.: (+39) 051 18895700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 10 alle 12)
E-Mail: info@galaxiastore.it
Carte di credito
Accettiamo pagamento con le carte di credito Visa, Mastercard, Visa Electron, appoggiando la carta al circuito SumUp. Le commissioni sono dello 1,9% e sono calcolate sul solo prezzo del prodotto.
Bonifico Bancario
Accettiamo i pagamenti via bonifico bancario. Al momento dell’ordine, potrai scegliere l’opzione "bonifico bancario" , e ti verrà inviata una mail di riepilogo con i nostri dati IBAN completi per predisporre il bonifico.
Destinazioni
Spediamo in tutta Italia ed Europa con corriere espresso nazionale.
Tempi di spedizione
Spediamo normalmente in 5/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento sul nostro conto. In casi eccezionali, le spedizioni avverranno in 10-12 giorni lavorativi, ma sarà nostra cura informarvi al riguardo.
Spese di spedizione
I nostri costi di spedizione ed imballaggio sono di € 5,90, ed è possibile assicurare la spedizione con € 3 aggiuntivi. Durante l’acquisto, ti verrà chiesto di scegliere il tipo di spedizione che preferisci. Nota bene: non rispondiamo di eventuali danni derivanti dal trasporto su spedizioni non assicurate.
Per l’Europa, scriveteci una mail a info@galaxiastore.it per avere maggiori dettagli sul costo della spedizione per il vostro paese di residenza.
Tempi di consegna
In Italia, il corriere consegna normalmente in 24/48 ore. Per zone particolari e le isole i tempi possono variare. Per l’estero, scriveteci una mail a info@galaxiastore.it per avere maggiori dettagli sui tempi di transito.
Noi inviamo sempre una mail all’atto della spedizione, con il riepilogo dell’indirizzo a cui abbiamo spedito, il numero di tracciatura per seguire la spedizione e le indicazioni da seguire per eventuali danneggiamenti da trasporto.
Giacenze
Se il corriere non trova nessuno al suo passaggio per la consegna, lascerà una notifica di tentata consegna. In questo caso, si apre la cosiddetta giacenza. Noi ti invieremo una mail per notificare la mancata consegna, e avrai 2 giorni di tempo per contattarci e concordare un nuovo passaggio (ricorda di citare sempre il tuo numero di ordine). Nel caso scadano i due giorni e tu non ci abbia contattato, verrà richiesta la somma di € 15 a titolo di rimborso per i costi vivi che ci addebita il corriere per la gestione della giacenza.
Danni derivanti da trasporto
Alla ricezione del pacco, ti preghiamo di controllare attentamente il collo e di firmare per l’avvenuta consegna. Il collo è sigillato con nastro marcato Galaxia - in caso di mancanza del suddetto sigillo, di sigillo manomesso o di collo non integro, è indispensabile rifiutare il pacco specificando che il pacco è danneggiato. Verrà quindi verificata dal corriere l'integrità del pacco e questo verrà rimesso in consegna il giorno lavorativo successivo. Al nuovo tentativo di consegna, l'autista dovrà presenziare all'apertura del pacco e verrà verificato lo stato della merce contenuta. E' sempre opportuno fare foto durante l'apertura di un collo segnalato come danneggiato mentre lo si verifica con il corriere. L'eventuale pratica di danneggiamento verrà aperta da noi con il corriere e gestita da noi Galaxiastore.
L'ordine si intende accettato e il contratto perfezionato solo al momento della spedizione del bene da parte del venditore. Fino ad allora, le somme percepite sono da considerarsi come anticipi di denaro e come tali da restituire in caso di indisponibilità del prodotto a magazzino.
Annullamento e cancellazione ordini
Una volta effettuato l’ordine, noi spediamo sempre una conferma d’ordine sulla mail che hai registrato. Se entro 7 giorni lavorativi non riceviamo il pagamento, procederemo d’ufficio alla cancellazione dell’ordine.
Se hai fatto l’ordine, hai pagato e vuoi comunque annullare l’ordine prima che siano scaduti i termini per la spedizione, per favore invia una mail di richiesta all’indirizzo info@galaxiastore.it motivando la tua richiesta e indicando il tuo numero d’ordine. Attenzione: in questo caso applichiamo un contributo fisso di € 30 a titolo di rimborso spese amministrative e di gestione. Daremo poi corso al rimborso della somma versata rifondendo l’importo secondo la modalità di pagamento (esempio: se paghi con Paypal, riceverai l’accredito via Paypal, e così via).
I rimborsi per annullamento ordine prima della scadenza dei termini di evasione dell’ordine avverranno entro un massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di richiesta del rimborso.
Recessi
La normativa di riferimento è il D.Lgs. 206/05, che stabilisce che il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Kumo srl, Corso Milano 26/a - 20900 Monza (MB).
La comunicazione può essere anche anticipata via mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non aperti, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ossia chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Per favore, leggi le condizioni qui di seguito. Se le condizioni non saranno soddisfatte, Kumo srl si riserva il diritto di rifiutare il recesso o di applicare una penale di almeno il 15% del valore della merce.
Condizioni per accedere al recesso
Tutto il materiale che verrà reso deve essere nuovo, non aperto, non usato, nella confezione originale, e deve essere accompagnato da tutti gli accessori inclusi nella confezione, tra cui anche manuali, cd, ed eventuali cartoline di garanzia e/o numero seriale del prodotto.
La spedizione è a carico del mittente, che si deve prendere cura di inviare il prodotto in un imballaggio adeguato, con le protezioni necessarie per i prodotti contenuti al fine di evitare rotture dovute al trasporto. Suggeriamo inoltre, di spedire la merce con assicurazione. In caso di imballaggio insufficiente e di danni derivanti dal trasporto non assicurato, Kumo srl si riserva la facoltà di far valutare il danno ad apposito centro di assistenza e di stornare la somma dal rimborso.
Kumo srl non è da ritenersi responsabile per dati personali e/o oggetti rimasti dentro la confezione del prodotto restituito.
Inoltre, Kumo srl non è da ritenersi responsabile per danni derivanti dall’uso improprio del prodotto, o per danni conseguenti o incidentali derivanti dalla vendita di materiale acquistato presso di noi.
Recesso del fornitore
La Kumo srl, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Garanzia e riparazioni
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di un (1) anno. Per i soli consumatori finali, i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a Vision srl il numero di autorizzazione al rientro del prodotto.
In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della Vision srl. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la Kumo srl provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Kumo srl provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di euro 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura.
La garanzia non è valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
La Kumo srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione (RMA) scritta, con allegato una copia del certificato di garanzia (ricevuta fiscale o fattura rilasciata al momento della spedizione del prodotto acquistato), a carico del Cliente all'indirizzo che verrà fornito nella mail di autorizzazione alla rispedizione.
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. La Kumo srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.
IVA e agevolazioni
I nostri prodotti sono tutti assoggettati a IVA 22%, e i nostri prezzi normalmente sono indicati come IVA inclusa.
- Partita IVA italiana
Possiamo emettere regolare fattura di vendita con IVA esposta per coloro che ne fanno richiesta. La richiesta deve esserci notificata all'atto dell'ordine online indicando tutti i dati necessari (intestazione, indirizzo completo, partita Iva) oppure inviata via mail prima che venga spedito il prodotto.
- IVA 4%
Le persone che hanno diritto a richiedere l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% dovranno fornire la documentazione apposita. Vi preghiamo di scrivere a info@galaxiastore.it per ulteriori dettagli.
- Partita IVA comunitaria
Le aziende europee con partita IVA comunitaria possono fare richiesta di emissione di fattura in esenzione IVA. Vi preghiamo di scrivere in anticipo a info@galaxiastore.it per richiedere la verifica della partita IVA.
- Residenti all’estero (fuori UE)
I cittadini di paesi extra UE possono richiedere l’apertura della pratica per il rimborso IVA. Per tutte le condizioni e i documenti necessari, vi preghiamo di scrivere a info@galaxiastore.it.