ILCE1M2B
Nuovo
Disponibile in 4/6 giorni
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
SONY ALPHA A1 II - CORPO - 2 Anni di Garanzia in Italia
Destinatario :
* Campi richiesti
Senza rivali: L'ammiraglia mirrorless aggiornata di Sony
La Sony a1 II è la fotocamera più versatile mai realizzata, in grado di offrire il miglior mix complessivo di velocità, funzionalità video, foto ad alta risoluzione e un corpo robusto e professionale. La a1 II è una fotocamera che racchiude in un corpo a9 III gran parte delle caratteristiche della a1 originale e aggiunge le tecnologie AF e IBIS introdotte con la a7R V. È una fotocamera pensata per i professionisti che lavorano, che si tratti di fotografi sportivi, editoriali, di prodotto, di moda o pubblicitari, ma è altrettanto interessante anche per i fotografi di paesaggi, ritratti, matrimoni ed eventi. E, al di là della fotografia, dispone degli strumenti video per cui la serie a1 è nota, tra cui la registrazione in 8K, oltre a utili aiuti per la stabilizzazione e l'inquadratura mutuati dalla classe di fotocamere ZV.
L'a1 II riunisce le migliori tecnologie di Sony in un corpo macchina completo, rendendola la soluzione ideale per i professionisti.
Caratteristiche e funzioni aggiornate
L'a1 originale era una fotocamera di spicco all'interno della gamma Sony, in grado di unire funzioni fotografiche e video di alto livello in un unico, potente corpo macchina. La seconda versione riprende questo tema e lo porta avanti, migliorando una serie di funzioni chiave per favorire ulteriormente i professionisti dell'immagine ibrida.
Unità di elaborazione AI: l'aggiunta di questo elemento tecnologico chiave migliora notevolmente la precisione, la velocità e l'affidabilità della messa a fuoco automatica, del rilevamento e dell'inseguimento dei soggetti. Queste nuove capacità di elaborazione consentono alla fotocamera di riconoscere con maggiore precisione e intelligenza i soggetti, di prevederne i movimenti e, in generale, di mantenere una messa a fuoco critica su di essi mentre si muovono.
Funzioni Pre-Capture e Speed Boost: queste due funzioni sono dedicate alle riprese continue in stile raffica e rendono la a1 II un'opzione ancora migliore per i fotografi d'azione che desiderano utilizzare questa fotocamera in situazioni di sport, fauna e birdwatching di alto livello.
IBIS a 8,5 stop - È normale che le fotocamere migliorino i valori dell'IBIS a ogni nuova generazione, ma la a1 II aggiunge ben 3 stop in più alle prestazioni del suo predecessore, il che significa che è possibile utilizzare la fotocamera a mano libera in condizioni di illuminazione notevolmente più debole e con tempi di posa più lenti, aprendo una versatilità di ripresa ancora maggiore.
Miglioramenti video
le specifiche video di base rimangono invariate tra le due generazioni, ma la a1 II guadagna alcune funzioni richieste per renderla una potenza video ancora maggiore: Lo stabilizzatore dinamico in modalità attiva, lo stabilizzatore dell'inquadratura e la compensazione del respiro sono tutte aggiunte gradite ai creatori di contenuti.
Design del corpo macchina rinnovato-La a1 II eredita il design del corpo macchina della a9 III, rendendolo più comodo da usare, più robusto in termini di tenuta alle intemperie, compatibilità con l'ultima impugnatura verticale VG-C5 e un LCD ed EVF migliorati.
Miglioramenti al sensore e all'elaborazione
Esempio di ritratto
La a1 originale era già nota per le sue ottime prestazioni di imaging e la a1 II le migliora con l'elaborazione BIONZ XR aggiornata, un'unità di elaborazione AI, un IBIS più potente da 8,5 stop e l'impressionante sensore CMOS BSI impilato da 50 MP del suo predecessore. Il sensore e il processore consentono ancora una velocità di scatto massima di 30 fps, una sensibilità espandibile da ISO 50 a 102400 e un'impressionante gamma dinamica di 15 stop. Inoltre, sul fronte della velocità, la a1 II guadagna le funzioni Pre-Capture e Speed Boost che hanno debuttato sulla a9 III.
Scatti continui fino a 30 fps con l'otturatore elettronico o 10 fps con l'otturatore meccanico, con supporto AF e AE.
La funzione Pre-Capture Shooting registra fino a 30 fps per un massimo di 1 secondo prima di premere completamente l'otturatore, assicurando che non si perdano momenti fugaci.
Speed Boost consente di variare la velocità di scatto continuo durante la raffica; quando si preme il pulsante C5 durante lo scatto a raffica, è possibile passare dalla velocità di scatto continuo scelta a una più veloce o più lenta per adattarsi al ritmo dell'azione che si sta fotografando.
La raffinata stabilizzazione dell'immagine a 5 assi nel corpo macchina compensa fino a 8,5 stop di vibrazioni al centro dell'inquadratura e 7 stop alla periferia; un miglioramento di 3 stop del controllo delle vibrazioni rispetto alla a1 originale.
Stesso sensore CMOS BSI impilato da 50 MP a pieno formato della a1, che combina l'alta risoluzione con la velocità e la riduzione dell'otturatore rolling shutter di un design impilato, per soddisfare sia i fotografi meticolosi che quelli che lavorano velocemente.
Autofocus più intelligente e veloce e inseguimento dei soggetti
Il sistema di messa a fuoco della a1 II ha ricevuto aggiornamenti altrettanto significativi rispetto al suo predecessore, ora dotato di un'unità di elaborazione AI e di rilevamento e inseguimento dei soggetti perfezionati. Il sistema AF a rilevamento di fase comprende ancora 759 punti, che coprono circa il 92% dell'area del sensore, e supporta la messa a fuoco fino a -4 EV a f/2. Anche l'inseguimento e il rilevamento dei soggetti sono migliorati, in particolare la fotocamera è più veloce del 30% nel rilevare gli occhi umani e del 50% con gli occhi degli animali.
Già presente nelle a7R V e a9 III, la a1 II è dotata di un'unità di elaborazione AI dedicata per un rilevamento e una localizzazione raffinata, reattiva e intelligente dei soggetti: esseri umani, animali, uccelli, insetti, automobili, treni e aerei.
La stima della posa umana tiene traccia della posizione del corpo e della testa per una messa a fuoco accurata nei ritratti e negli sport e le prestazioni dell'Eye AF in tempo reale sono state migliorate del 30%.
Inoltre, la stima della posa umana è in grado di distinguere tra più persone e di mantenere la messa a fuoco sul soggetto mirato; anche se qualcuno passa davanti, la fotocamera mantiene la messa a fuoco sulla persona chiave.
L'inseguimento in tempo reale beneficia del riconoscimento del soggetto basato sull'intelligenza artificiale per seguire i soggetti in movimento, il che lo rende particolarmente adatto ai soggetti sportivi e d'azione.
Le modalità di riconoscimento automatico del soggetto non richiedono più la selezione di un tipo di soggetto, lasciando che la fotocamera rilevi e segua il soggetto desiderato.
Sono state aggiunte le dimensioni degli spot delle aree di messa a fuoco XS e XL per una maggiore versatilità, oppure è possibile personalizzare le aree di messa a fuoco AF per adattarle a soggetti di dimensioni o forme particolari.
La funzione DMF (Direct Manual Focus) a tempo pieno consente di utilizzare la ghiera di messa a fuoco dell'obiettivo per il controllo manuale della messa a fuoco in qualsiasi momento, rendendo più facile cambiare la messa a fuoco su un soggetto diverso anche quando si lavora con l'AF.
Alpha in capacità video
Le specifiche video di base della a1 originale erano all'avanguardia e, per molti versi, lo sono ancora. La a1 II mantiene molte delle risoluzioni e dei frame rate di base, ma perfeziona le capacità di registrazione video con modalità e funzioni di maggior supporto, tra cui l'accesso alla stabilizzazione dinamica dell'area e l'ingresso timecode con un adattatore opzionale. In questo modo la a1 II è in grado di operare sia su un set cinematografico professionale che in uno studio fotografico.
Formati di registrazione ben noti: 8K 30p con campionamento 4:2:0 a 10 bit e 4K 120p con campionamento 4:2:2 a 10 bit. Quando si utilizza un'area di registrazione Super 35, i filmati 4K possono utilizzare un sovracampionamento di 5,8K per migliorare i dettagli, mentre l'area full-frame offre un sovracampionamento di 8,6K per i filmati 8K.
Il riconoscimento del soggetto AI, ottenuto dall'unità di elaborazione AI, è utile per la modalità di stabilizzazione dell'inquadratura, che può essere utilizzata per ritagliare e ricomporre automaticamente in modo che il soggetto rimanga centrato nell'immagine.
Anche la stabilizzazione dinamica in modalità attiva aiuta a mantenere un'inquadratura precisa durante le riprese, soprattutto quando si registra mentre si cammina o ci si muove.
Il profilo S-Cinetone incluso, l'uscita ProRes RAW su HDMI e la possibilità di importare LUT sono tutti elementi che evidenziano la grande quantità di controllo del colore offerto dalla a1 II.
Supporto per la modalità Breathing Compensation, che riduce gli effetti del focus breathing quando si utilizzano obiettivi selezionati.
Pre-Capture & Speed Boost - Non perdere mai un momento
Oltre alla tecnologia chiave fornita dal sensore, la a1 II offre ulteriori funzioni per sbloccare il pieno potenziale della fotocamera.
Pre-Capture: La a1 II può essere configurata per iniziare a registrare le immagini nel buffer quando il pulsante di scatto viene premuto a metà. Gli utenti possono impostare questo valore tra 0,03-1,0 secondi. Quando si preme l'otturatore, le immagini vengono salvate sulla scheda di memoria.
Speed Boost: Con Speed Boost e il pulsante C5, comodamente posizionato vicino all'impugnatura sulla parte anteriore della fotocamera, gli utenti possono passare istantaneamente dalla consueta frequenza di scatto continuo a una più veloce per assicurarsi che il prossimo scatto sia quello giusto. I fotografi potranno selezionare diverse velocità di scatto fino a 30 fps.
Design del corpo professionale e connettività
La serie a1 è sempre stata un modello di punta per Sony e, come tale, aveva uno dei design fisici più resistenti e raffinati all'interno del sistema. La a1 II, tuttavia, è stata migliorata per allinearla alla a9 III in termini di disposizione dei pulsanti, implementazione dello schermo e dell'EVF e durata. È una fotocamera costruita per l'uso professionale e ha il design più robusto e affidabile della gamma Sony.
Design versatile e resistente
La a1 II si avvale del più recente design del corpo macchina mirrorless di Sony, già visto sulla a9 III, che include un pulsante personalizzato C5 sulla parte anteriore del corpo macchina e un'impugnatura migliorata.
Per il trasferimento, una porta LAN cablata da 2,5GBASE-T aggiornata offre velocità di trasferimento più elevate per soddisfare le applicazioni di ripresa tethered di alto profilo. Sono inoltre presenti una porta USB-C e una porta HDMI full-size.
La porta USB-C offre velocità USB 3.2 Gen 2 fino a 10 Gb/s.
I doppi slot per schede di memoria accettano entrambi schede di memoria di tipo CFexpress Type A o SD. Il design a doppio slot consente di salvare e gestire i file in modo flessibile e può essere configurato per la partizione dei tipi di file o può essere utilizzato per la registrazione in overflow. Inoltre, entrambi gli slot per schede sono in grado di supportare le schede di memoria UHS-II per una maggiore velocità di trasferimento.
EVF Tru-Finder e LCD touchscreen inclinabile
L'impressionante EVF Tru-Finder OLED QXGA presenta un'elevata risoluzione di 9,44 m di punti e un ingrandimento di 0,9x per una visione eccezionalmente luminosa, chiara e dettagliata all'altezza degli occhi. È disponibile anche un'opzione a 120 fps che mantiene la risoluzione più elevata per una migliore combinazione di chiarezza e fluidità del movimento.
LCD touchscreen multiangolare da 3,2" e 2,1 m di punti a 4 assi, visto per la prima volta sulla a7R V. Questo schermo ha un'ampia gamma di colori che copre lo spazio DCI-P3.
Struttura di menu intuitiva che integra i diversi flussi di lavoro con diverse selezioni di impostazioni per la registrazione di filmati e la ripresa di foto. Il sistema di menu funziona anche in combinazione con il design touchscreen dell'LCD posteriore.
Funzionalità e usabilità migliorate
Sony ha continuato a migliorare i flussi di lavoro delle sue telecamere professionali con funzioni aggiornate e aggiuntive:
Una funzione di memo vocale promette una registrazione più chiara con un microfono posizionato vicino all'utente. Questi memo possono essere trasferiti via FTP e possono essere convertiti in testo utilizzando l'applicazione Transfer & Tagging di Sony.
I metadati IPTC possono essere aggiunti automaticamente alle immagini e si possono salvare fino a 20 preimpostazioni.
Il Wi-Fi e l'Ethernet integrati possono essere utilizzati per il trasferimento rapido dei dati in rete durante le riprese.
Modalità di scatto composito
Acquisendo più immagini e combinandole in post-produzione, gli utenti possono ottenere una qualità d'immagine e una risoluzione impossibili con la sola tecnologia del sensore principale. La a1 II offre due diverse opzioni per le riprese composite:
Pixel Shift Multi Shooting: Questa esclusiva modalità di composizione consente di ottenere una risoluzione ancora maggiore di quella offerta dal sensore da 50,1 MP. In combinazione con la stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore, questa modalità sposta il sensore durante l'esecuzione di 16 esposizioni consecutive per acquisire circa 199 MP di informazioni per una maggiore precisione dei colori e dei dettagli rispetto a quanto possibile con una singola esposizione. Questi file possono poi essere uniti in fase di post-produzione utilizzando la suite software Sony Imaging.
Noise reduction: Questo metodo utilizza più immagini per ridurre il rumore in un'immagine senza sacrificare la nitidezza e i dettagli. Sfruttando le informazioni di più fotogrammi, gli utenti potranno migliorare la leggibilità dei dettagli e ridurre al minimo l'impatto del rumore senza l'effetto di smussamento comune alle tecniche di riduzione del rumore più convenzionali.
Lens Mount | Sony E |
Sensor Resolution | Actual: 50.5 Megapixel Effective: 50.1 Megapixel (8640 x 5760) |
Image Sensor | 35.9 x 24 mm (Full-Frame) Stacked CMOS |
Image Stabilization | Sensor-Shift, 5-Axis |
ISO/Gain Sensitivity | Photo Native in Manual Mode: 100 to 32,000 (50 to 102,400 Extended) Native in Auto Mode: 100 to 12,800 Video Native in Manual Mode: 100 to 32,000 Native in Auto Mode: 100 to 12,800Show Less |
Internal Recording Modes | H.264/XAVC S 4:2:2 10-Bit UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94/110/120 fps [100 to 280 Mb/s] 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps [50 Mb/s] H.264/XAVC S 4:2:0 8-Bit UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120 fps [60 to 200 Mb/s] 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120 fps [16 to 100 Mb/s] H.264 ALL-Intra/XAVC S-I 4:2:2 10-Bit UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps [240 to 600 Mb/s] 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps [89 to 222 Mb/s] H.265/XAVC HS 4:2:2 10-Bit UHD 8K (7680 x 4320) at 23.98/25/29.97 fps [260 to 520 Mb/s] UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/50/59.94/100/120 fps [50 to 280 Mb/s] H.265/XAVC HS 4:2:0 10-Bit UHD 8K (7680 x 4320) at 23.98/25/29.97 fps [200 to 400 Mb/s] UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/50/59.94/100/120 fps [30 to 200 Mb/s]Show Less |
External Recording Modes | 4:2:0 8-Bit via HDMI UHD 8K (7680 x 4320) at 23.98/25/29.97 fps UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/29.97/59.94 fps 1920 x 1080p at 23.98/29.97/50/59.94 fps 1920 x 1080i at 50/59.94 fps 4:2:2 10-Bit via HDMI UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps 1920 x 1080p at 23.98/29.97/50/59.94 fps 1920 x 1080i at 50/59.94 fps Raw 16-Bit via HDMI 4332 x 2446 at 23.98/29.97/59.94 fpsShow Less |
Media/Memory Card Slot | Dual Slot: CFexpress Type A / SD (UHS-II) |
Video I/O | 1x HDMI Output |
Audio I/O | 1x 1/8" / 3.5 mm TRS Stereo Headphone Output 1x 1/8" / 3.5 mm TRS Stereo Microphone Input |
Power I/O | 1x USB-C Input |
Other I/O | 1x PC Flash Sync Output 1x RJ45 Data Output 1x Sony Multi/Micro-USB Remote/Time Code Input 1x USB-C (USB 3.2 / 3.1 Gen 2) Data/Remote Input/Output (Shared with Power Input)Show Less |
Wireless | 2.4 / 5 GHz Wi-Fi 5 (802.11ac), Bluetooth 5.0 |
Display Type | 4-Axis Tilting Touchscreen LCD |
Battery | 1x NP-FZ100 Rechargeable Lithium-Ion, 7.2 VDC, 2280 mAh (Included) • Approx. 420 Shots |
Imaging | |
Lens Mount | Sony E |
Sensor Resolution | Actual: 50.5 Megapixel Effective: 50.1 Megapixel (8640 x 5760) |
Image Sensor | 35.9 x 24 mm (Full-Frame) Stacked CMOS |
Sensor Crop (35mm Equivalent) | Crop Factor: 1x Additional Modes: 1.5x *Additional Crop Occurs in Select Video Modes |
Image Stabilization | Sensor-Shift, 5-Axis |
Built-In ND Filter | No |
Capture Type | Stills & Video |
Exposure Control | |
Shutter Type | Mechanical Focal Plane Shutter and Electronic Rolling Shutter |
Shutter Speed | Electronic Shutter 1/32000 to 30 Seconds 1/8000 to 1/4 Second in Movie Mode Mechanical Shutter 1/8000 to 30 Seconds |
Bulb/Time Mode | Bulb Mode |
ISO/Gain Sensitivity | Photo Native in Manual Mode: 100 to 32,000 (50 to 102,400 Extended) Native in Auto Mode: 100 to 12,800 Video Native in Manual Mode: 100 to 32,000 Native in Auto Mode: 100 to 12,800 |
Metering Method | Average, Center-Weighted Average, Highlight Weighted, Multi, Spot |
Exposure Modes | Aperture Priority, Auto, Manual, Program, Shutter Priority |
Exposure Compensation | -5 to +5 EV (1/3, 1/2 EV Steps) |
Metering Range | -3 to 20 EV |
White Balance | 2500 to 9900K Presets: Auto, Cloudy, Color Temperature, Custom, Daylight, Flash, Fluorescent (Cool White), Fluorescent (Day White), Fluorescent (Daylight), Fluorescent (Warm White), Incandescent, Shade, Underwater |
Continuous Shooting | Up to 30 fps at Maximum Resolution for up to 240 Frames (Raw) / 400 Frames (JPEG) |
Interval Recording | Yes |
Self-Timer | 2/5/10-Second Delay |
Still Image Capture | |
Aspect Ratio | 1:1, 3:2, 4:3, 16:9 |
Image File Format | HEIF, JPEG, Raw |
Bit Depth | 14-Bit |
Video Capture | |
Internal Recording Modes | H.264/XAVC S 4:2:2 10-Bit UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94/110/120 fps [100 to 280 Mb/s] 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps [50 Mb/s] H.264/XAVC S 4:2:0 8-Bit UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120 fps [60 to 200 Mb/s] 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120 fps [16 to 100 Mb/s] H.264 ALL-Intra/XAVC S-I 4:2:2 10-Bit UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps [240 to 600 Mb/s] 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps [89 to 222 Mb/s] H.265/XAVC HS 4:2:2 10-Bit UHD 8K (7680 x 4320) at 23.98/25/29.97 fps [260 to 520 Mb/s] UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/50/59.94/100/120 fps [50 to 280 Mb/s] H.265/XAVC HS 4:2:0 10-Bit UHD 8K (7680 x 4320) at 23.98/25/29.97 fps [200 to 400 Mb/s] UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/50/59.94/100/120 fps [30 to 200 Mb/s] |
External Recording Modes | 4:2:0 8-Bit via HDMI UHD 8K (7680 x 4320) at 23.98/25/29.97 fps UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/29.97/59.94 fps 1920 x 1080p at 23.98/29.97/50/59.94 fps 1920 x 1080i at 50/59.94 fps 4:2:2 10-Bit via HDMI UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps 1920 x 1080p at 23.98/29.97/50/59.94 fps 1920 x 1080i at 50/59.94 fps Raw 16-Bit via HDMI 4332 x 2446 at 23.98/29.97/59.94 fps |
Fast-/Slow-Motion Support | Yes |
Gamma Curve | S Cinetone, Sony S-Log 3 |
Recording Limit | No |
IP Streaming | No |
Built-In Microphone | Stereo |
Audio Recording | 2-Channel 16-Bit 48 kHz LPCM Audio |
Interface | |
Media/Memory Card Slot | Dual Slot: CFexpress Type A / SD (UHS-II) |
Video I/O | 1x HDMI Output |
Audio I/O | 1x 1/8" / 3.5 mm TRS Stereo Headphone Output 1x 1/8" / 3.5 mm TRS Stereo Microphone Input |
Power I/O | 1x USB-C Input |
Other I/O | 1x PC Flash Sync Output 1x RJ45 Data Output 1x Sony Multi/Micro-USB Remote/Time Code Input 1x USB-C (USB 3.2 / 3.1 Gen 2) Data/Remote Input/Output (Shared with Power Input) |
Wireless | 2.4 / 5 GHz Wi-Fi 5 (802.11ac), Bluetooth 5.0 |
Mobile App Compatible | Yes: Android & iOS App Name: Creators' App Functionality: Access Stored Files, Adjust Settings, Remote Control, View Live Feed |
Global Positioning (GPS, GLONASS, etc.) | GPS *Via Connected Smartphone |
Monitor | |
Display Size | 3.2" |
Resolution | 2,095,104 Dot |
Display Type | 4-Axis Tilting Touchscreen LCD |
Viewfinder | |
Type | Electronic (OLED) |
Size | 0.64" |
Resolution | 9,437,184 Dot |
Eye Point | 25 mm |
Magnification | Approx. 0.9x |
Diopter Adjustment | -4 to +3 |
Focus | |
Focus Type | Auto and Manual Focus |
Focus Mode | Continuous-Servo AF, Direct Manual Focus, Manual Focus, Single-Servo AF |
Autofocus Points | Phase Detection: 759 |
Autofocus Sensitivity | -4 to +20 EV |
Flash | |
Built-In Flash/Light | No |
Flash Modes | Auto, Fill Flash, Hi-Speed Sync, Off, Rear Sync, Red-Eye Reduction, Slow Sync |
Maximum Sync Speed | 1/400 Second |
Flash Compensation | -3 to +3 EV (1/3, 1/2 EV Steps) |
Dedicated Flash System | TTL |
External Flash Connection | Shoe Mount, PC Terminal |
General | |
Battery | 1x NP-FZ100 Rechargeable Lithium-Ion, 7.2 VDC, 2280 mAh (Included) • Approx. 420 Shots |
Shoe Mount | 1x Intelligent Hot Shoe |
Tripod Mounting Thread | 1x 1/4"-20 Female (Bottom) |
Material of Construction | Magnesium Alloy |
Operating Conditions | 0 to 40°C |
Dimensions (W x H x D) | 136.1 x 96.9 x 82.9 mm |
Weight | 658 g (Body Only) 743 g (With Battery, Recording Media) |