7084C002ADAMACK
Nuovo
Disponibile in 4/6 giorni
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:

Canon EOS R6 Mark III - KIT CON ADATTATORE - 4 Anni di Garanzia in Italia
Destinatario :
* Campi richiesti
La Super Hybrid
Progettata per essere una fotocamera versatile ad alte prestazioni per i creativi che lavorano sia con foto che con video, la Canon EOS R6 Mark III combina abilmente una serie di funzionalità ibride, immagini migliorate e una gestione e un design rivisti per adattarsi ai fotografi che lavorano in un'ampia varietà di scenari. Un nuovo sensore da 32,5 MP si abbina al processore DIGIC X per offrire registrazioni video 7K, scatti fotografici fino a 40 fps, Dual Pixel CMOS AF II migliorato con priorità alla registrazione delle persone, stabilizzazione dell'immagine più robusta a 8,5 stop e la R6 Mark III ora accetta anche schede di memoria CFexpress Type B e SD per un'archiviazione dei file flessibile.
Sensore full frame da 32,5 MP ed elaborazione DIGIC X
Con una risoluzione superiore del 34% rispetto al modello precedente, la R6 Mark III è dotata di un sensore CMOS full frame da 32,5 MP che offre maggiore nitidezza, risoluzione di stampa e capacità di ritaglio. Questo sensore è abbinato a un processore DIGIC X per garantire un'eccellente qualità dell'immagine, un basso livello di rumore e un'ampia gamma di sensibilità. Inoltre, la potenza di elaborazione gestisce l'avanzato sistema Dual Pixel CMOS AF II insieme alle funzioni di scatto continuo, registrazione video e IBIS.
Presa in prestito dalla R3, l'elaborazione aggiornata della R6 Mark III si adatta alla natura multimediale della fotocamera. In grado di elaborare raffiche ad alta velocità e video 7K ad alta risoluzione, il DIGIC X supporta fino a 40 fps di scatto continuo con otturatore elettronico silenzioso o 12 fps con otturatore meccanico, con letture AF e AE prima di ogni fotogramma. È inoltre disponibile un'impostazione di scatto pre-continuo che consente di catturare altri 20 fotogrammi prima di premere completamente il pulsante di scatto, per essere sicuri di non perdere i movimenti che durano solo una frazione di secondo.
Modalità di scatto SCN
Pensate per i neofiti della fotografia o per chi cerca una comoda alternativa alla post-produzione, una varietà di modalità SCN può influire sull'aspetto delle foto direttamente nella fotocamera:
La R6 Mark III è la fotocamera più avanzata dotata di modalità SCN che regolano le impostazioni di scatto utilizzando l'esposizione automatica specifica per la scena. Le modalità disponibili includono Ritratto, Ritratto con pelle levigata, Foto di gruppo, Paesaggio, Scatto panoramico, Sport, Bambini, Panning, Primo piano, Ritratto notturno di cibo, Scena notturna a mano libera, Controllo HDR controluce e persino Otturatore silenzioso.
Per le applicazioni video, è possibile utilizzare le impostazioni Filmato pelle liscia, Dimostrazioni ravvicinate, Movie IS e HDR.
Registrazione video 7K
Oltre alla fotografia, la R6 Mark III è una videocamera altamente performante che si adatta ai creatori che lavorano su più mezzi di comunicazione:
Utilizzando un sensore simile a quello della videocamera cinematografica EOS C50, la R6 Mark III è in grado di registrare internamente video 7K fino a 60p in formato Canon RAW Light Movie a 12 bit. Se si registra esternamente, su un registratore esterno opzionale, è possibile riprendere filmati 7K fino a 30p in ProRes RAW.
Per filmati particolarmente nitidi e puliti, la modalità 4K FINE utilizza il sovracampionamento per migliorare la qualità dell'immagine nelle risoluzioni DCI 4K e UHD 4K nel formato XF AVC S.
La registrazione Open Gate 3:2 è possibile in 7K 30p nei formati MP4 a 10 bit o RAW a 12 bit; la registrazione Open Gate è particolarmente utile per chi produce video per i social media, poiché offre un'area di registrazione più ampia da cui ritagliare quando si ridimensionano le riprese al formato verticale 9:16 o ad altri rapporti di aspetto unici, come 1:1, 4:3 o 4:5.
Una delle principali migliorie rispetto alla R6 Mark II, la R6 Mark III presenta funzionalità di registrazione al rallentatore/alta velocità notevolmente migliorate. Ora supporta sia la registrazione DCI 4K che UHD 4K fino a 119,8p per una riproduzione al rallentatore 5x in una timeline 23,98p. Passando alle risoluzioni DCI 2K e Full HD, è possibile registrare a 179,8p. Inoltre, la registrazione audio è supportata per tutte le risoluzioni e le opzioni di frame rate, tranne che in modalità S&F.
Una nuova modalità Slow and Fast Motion (S&F) è accessibile dalla ghiera delle modalità con controllo della risoluzione, del frame rate, della velocità di riproduzione e della compressione.
LUT e controllo del colore
Per un maggiore controllo in-camera sull'aspetto delle riprese, la R6 Mark III dispone di una serie di strumenti di colore e stile che consentono di modificare l'aspetto delle immagini:
Il profilo Canon Log 2 può essere utilizzato per migliorare la gamma dinamica e ottenere oltre 15 stop di latitudine di esposizione per un maggiore controllo durante la gradazione del colore.
Le LUT possono essere utilizzate nella fotocamera tramite la funzione Apply Look; è possibile registrare LUT .cube a 17 o 33 griglie e registrarle come file Custom Picture da applicare direttamente durante la registrazione. Le LUT possono anche essere trasferite alla fotocamera tramite l'app Canon Camera Connect.
I 14 filtri colore sono un modo pratico per aggiungere direttamente regolazioni di colore e tonalità alle foto JPEG o ai video MP4.
Un nuovo menu Immagine personalizzata fornisce accesso diretto a Canon Log 2, Canon Log 3, HLG, PQ, Canon 709, BT.709, filtri colore e altri parametri regolabili dall'utente.
Funzioni video aggiuntive
Premendo il pulsante Ingrandisci durante la registrazione è possibile ingrandire l'immagine per controllare la messa a fuoco senza interrompere la clip.
La funzione Pre-registrazione avvia la registrazione di una clip fino a 5 secondi prima della pressione del pulsante di registrazione, per aiutarti a non perdere momenti imprevedibili.
Il livello automatico funziona in combinazione con lo stabilizzatore d'immagine integrato per regolare il sensore in modo che sia allineato con l'orizzonte della scena.
La correzione della respirazione della messa a fuoco può essere utilizzata con obiettivi compatibili per mitigare gli effetti della respirazione ottica della messa a fuoco.
Dual Pixel CMOS AF II
Aggiornato utilizzando la tecnologia delle fotocamere EOS R1 ed EOS R5 Mark II, il sistema Dual Pixel CMOS AF II è un sistema di messa a fuoco particolarmente veloce, reattivo e preciso sia per le foto che per i video.
Questo sistema di rilevamento di fase è dotato di un'intelligente funzione di rilevamento dei soggetti in grado di riconoscere persone, animali e veicoli; una volta rilevati, il Dual Pixel CMOS AF II è in grado di agganciare i soggetti e seguirli mentre si muovono.
Presentata per la prima volta in una fotocamera della serie EOS 6, la funzione Register People Priority consente di fotografare una persona e registrarla nella fotocamera per darle la priorità rispetto alle altre persone presenti nella scena. Ciò consente di mettere a fuoco il soggetto desiderato quando si scatta in una scena affollata. È possibile registrare fino a 10 persone diverse alla volta.
Sono state aggiunte quattro nuove opzioni per l'area AF, insieme alla possibilità di annullare il tracciamento e il rilevamento del soggetto, e la R6 Mark III può anche registrare e richiamare diverse impostazioni AF per consentire un cambio di modalità più semplice.
È possibile impostare funzioni personalizzate dei pulsanti per registrare una posizione di messa a fuoco preimpostata che funzioni in modo simile ai pulsanti di richiamo della messa a fuoco degli obiettivi super-teleobiettivi Canon.
L'algoritmo di messa a fuoco Movie Servo AF è stato preso in prestito dalle fotocamere C400 e C80 per rendere la messa a fuoco automatica più naturale e simile alla messa a fuoco manuale.
Stabilizzatore d'immagine con spostamento del sensore da 8,5 stop
Uno stabilizzatore d'immagine integrato nel corpo macchina (IBIS) aggiornato compensa ora fino a 8,5 stop di vibrazioni della fotocamera al centro dell'inquadratura e 7,5 stop alla periferia dell'immagine, per scatti più nitidi a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione e per ridurre l'effetto di vibrazioni durante la registrazione di video. Oltre a offrire grandi vantaggi quando si lavora con obiettivi non stabilizzati, questo sistema può essere utilizzato anche con obiettivi dotati di stabilizzazione coordinata dell'immagine che abbina la stabilizzazione integrata nel corpo macchina a quella basata sull'obiettivo.
Inoltre, Movie Digital IS utilizza i metodi di stabilizzazione ottica e con spostamento del sensore insieme alla stabilizzazione digitale per aiutare ad acquisire riprese più stabili durante il movimento.
EVF e LCD touchscreen ad angolo variabile
Il mirino elettronico da 0,5" con 3,69 milioni di punti e ingrandimento 0,76x offre una visione luminosa e dettagliata all'altezza degli occhi, mentre la funzione OVF View Assist garantisce un'esperienza di visione più realistica e naturale con una gamma dinamica più ampia e una resa ispirata al mirino ottico.
Il touchscreen LCD posteriore da 3,0" e 1,62 milioni di punti presenta un design ad angolo variabile che favorisce le riprese frontali, ad esempio per le esigenze di vlogging, nonché il lavoro da angolazioni di ripresa alte e basse.
A vantaggio dei videografi, sono presenti anche strumenti di monitoraggio dell'esposizione delle fotocamere Cinema EOS, tra cui la visualizzazione zebra, il colore falso e il monitor di forma d'onda.
Maneggevolezza affidabile e intuitiva
Per consentire registrazioni ad alta risoluzione a velocità più elevate, la R6 Mark III è dotata di due slot per schede di memoria: uno slot CFexpress Type B e uno slot SD con supporto per schede UHS-II V90. Questa configurazione consente ai fotografi di scattare in modo continuo per lunghi periodi di tempo e ai videografi di registrare alla massima risoluzione per clip più lunghe.
Progettata per garantire affidabilità, questa fotocamera è dotata di un telaio in lega di magnesio e vanta un design resistente alla polvere e all'umidità, adatto per lavorare in condizioni climatiche avverse.
L'otturatore ha superato 500.000 cicli di test di durata, eguagliando quello utilizzato nella R5 Mark II.
Il supporto multifunzione utilizza una serie di pin nella parte anteriore del design per consentire una maggiore funzionalità degli accessori e fornire alimentazione a determinati tipi di accessori che tradizionalmente utilizzano batterie separate, tra cui il microfono stereo DM-E1D, lo Speedlite EL-5 e il trasmettitore Speedlite ST-E10, oltre all'adattatore multifunzione AD-E1 per garantire la compatibilità con gli accessori tradizionali montati su slitta.
Ora compatibile con la batteria LP-E6P aggiornata, la R6 Mark III ha un'autonomia di 620 scatti per carica.
Compatibile con l'impugnatura batteria opzionale BG-R20 per una maggiore durata della batteria e per migliorare l'ergonomia durante le riprese in verticale.
| Lens Mount | Canon RF |
| Camera Format | Full-Frame |
| Pixels | Actual: 34.2 Megapixel Effective: 32.5 Megapixel |
| Maximum Resolution | 8192 x 5464 |
| Aspect Ratio | 1:1, 3:2, 4:3, 16:9 |
| Sensor Type | CMOS |
| Sensor Size | 35.9 x 23.9 mm |
| Image File Format | JPEG, Raw |
| Bit Depth | 14-Bit |
| Image Stabilization | Sensor-Shift, 5-Axis |
| ISO Sensitivity | Photo Native in Manual Mode: 100 to 51,200 (50 to 102,400 Extended) Native in Auto Mode: 100 to 12,800 Video Native: 100 to 25,600 (100 to 102,400 Extended) |
| Shutter Speed | Electronic Shutter 1/16000 to 30 Seconds Mechanical Shutter 1/16000 to 30 Seconds |
| Metering Method | Center-Weighted Average, Evaluative, Partial, Spot |
| Exposure Modes | Aperture Priority, Manual, Program, Shutter Priority |
| Exposure Compensation | -3 to +3 EV (1/3, 1/2 EV Steps) |
| Metering Range | -3 to 20 EV |
| White Balance | Auto, Cloudy, Color Temperature, Custom, Daylight, Flash, Fluorescent (White), Shade, Tungsten |
| Continuous Shooting | Up to 40 fps at max resolution |
| Interval Recording | Yes |
| Self-Timer | 2/10-Second Delay |
| Recording Modes | Raw 12-Bit 6960 x 4640 at 23.98/24.00/25/29.97 fps [970 to 2600 Mb/s] 6960 x 3672 at 23.98/24.00/25/29.97/50/59.94 fps [970 to 2600 Mb/s] H.264/MP4/XAVC S 4:2:2/4:2:0 8/10-Bit 6912 x 4608 up to 23.98/24.00/25/29.97 fps DCI 4K (4096 x 2160) at 23.98/24.00/25/29.97/50/59.94/100/120 fps UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120 fps DCI 2K (2048 x 1080) at 23.98/24.00/25/29.97/50/59.94/100/120/150/180 fps 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120/150/180 fps H.265/MP4/XF-HEVC S 4:2:2/4:2:0 10-Bit 6912 x 4608 at 23.98/24.00/25/29.97 fps DCI 4K (4608 x 2160) at 23.98/24.00/25/29.97/50/59.94/100/120 fps UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120 fps DCI 2K (2048 x 1080) at 23.98/24.00/25/29.97/50/59.94/100/120/150/180 fps 1920 x 1080 at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/120/150/180 fps |
| Video Output | 4:2:2/ProResRAW 10-Bit via HDMI DCI 4K (4096 x 2160) at 23.98/24.00/25/29.97/50/59.94 fps UHD 4K (3840 x 2160) at 23.98/25/29.97/50/59.94 fps 1920 x 1080p at 24.00/50/59.94 fps 1920 x 1080i at 50/59.94/60.00 fps 720 x 576p at 50 fps 640 x 480p at 59.94 fps |
| Recording Limit | No |
| Gamma Curve | Canon Log 2, Canon Log 3, HDR-PQ |
| Audio Recording | Built-In Microphone (Stereo) External Microphone Input |
| Audio Recording | AAC, Linear PCM |
| Focus Type | Auto and Manual Focus |
| Focus Mode | Continuous-Servo AF (C), Manual Focus (M), Single-Servo AF (S) |
| Autofocus Points | Phase Detection: 1053 |
| Autofocus Sensitivity | -6.5 to +21 EV |
| Viewfinder Type | Electronic (OLED) |
| Viewfinder Size | 0.5" |
| Viewfinder Resolution | 3,686,400 Dot |
| Viewfinder Eye Point | 23 mm |
| Viewfinder Coverage | 100% |
| Viewfinder Magnification | Approx. 0.76x |
| Diopter Adjustment | -4 to +2 |
| Monitor Size | 3" |
| Monitor Resolution | 1,620,000 Dot |
| Monitor Type | Articulating Touchscreen LCD |
| Built-In Flash | No |
| Maximum Sync Speed | 1/320 Second |
| Flash Compensation | -3 to +3 EV (1/3, 1/2 EV Steps) |
| Dedicated Flash System | eTTL |
| External Flash Connection | Hot Shoe |
| Memory Card Slot | Slot 1: CFexpress Type B (8TB max) Slot 2: SD/SDHC/SDXC (UHS-II) |
| Connectivity | USB Type-C (USB 3.1), HDMI D (Micro), 3.5mm Headphone, 3.5mm Microphone |
| Wireless | Wi-Fi 5 Bluetooth 5.0 |
| GPS | No |
| Operating Temperature | 32 to 104°F / 0 to 40°C |
| Operating Humidity | 0 to 85% |
| Battery | 1 x LP-E6P Rechargeable Lithium-Ion (620 shots approx) |
| Dimensions (W x H x D) | 5.43 x 3.84 x 3.46" / 138 x 97.5 x 88 mm |
| Weight | 1.62 lb / 738 g (Body with Battery and Memory) |
Canon EOS R6 Mark III Mirrorless Camera
Canon LP-E6P Lithium-Ion Battery
Canon LC-E6 Charger for LP-E6/LP-EL/LP-E6NH Battery Packs
Canon R-F-5 Camera Cover
Camera Strap
Shoe Cover